Megaevoluzioni in Pokèmon X e Y
MegaAerodactyl
L'aspetto di Aerodactyl non cambia molto, lui perde gli artigli delle ali guadagnando invece tre grossi aculei neri e due piccoli ai bordi, tre macchie a diamante sulla pancia nere, spine sulla schiena nere, le corna diventano nere e ha una grossa spina sul mento anch'essa nera, ha anche due piccole spine nere, una su entrambi i lati delle tempie e la fronte nera.
MegaAlakazam
La Megaevoluzione accresce ulteriormente il potere mentale di Alakazam: già molto intelligente nella sua forma normale, questo Pokémon ottiene ancora più poteri psichici grazie all'ulteriore ingrandimento del suo cervello. I suoi baffi si sono infoltiti fino a formare una lunga barba bianca che gli conferisce un'aria ancora più saggia. Ora assume una posizione seduta, probabilmente dovuta dal fatto che per spostarsi usa la Levitazione; infatti i suoi arti inferiori si riducono molto, quasi fossero quasi atrofizzati. Al centro della sua fronte abbiamo una pietra rossa, con la quale controlla i suoi poteri. Ora invece di due cucchiai ne ha cinque i quali levitano sopra la sua testa.
MegaPinsir
Grazie al potere della Megapietra, il cambiamento principale che riscontriamo in Pinsir è la fuoriuscita di due spigolose ali sulla schiena, che apparentemente erano nascoste sotto il suo guscio: questo gli conferisce il tipo Volante, che gli permetterà di combattere al meglio la sua controparte Heracross. Oltre a questo le sue corna si sono ingrandite e rafforzate, con la comparsa di altre punte. I suoi occhi sono gialli, non più bianchi.
MegaGardevoir
Grazie alla megaevoluzione, Gardevoir può sfruttare al meglio i suoi nuovi poteri dovuti all'acquisizione del nuovo tipo Folletto. La sua veste forma un ampia gonna dove prima era l'apertura della veste; i suoi capelli sono più corti e perciò le sue orecchie sono più sporgenti. La placca sul petto si allarga a formare un corpetto, mentre la sua antenna si sdoppia garantendo una maggiore potenza e controllo sulle sue abilità psichiche.
MegaScizor
Con il potere della Scizorite, Scizor diventa ancora più corazzato, anche se le sue ali sembrano rimpicciolirsi. Le sue gambe perdono le giunture per diventare due uniche punte affilate, mentre il suo addome si raddrizza, permettendo una posizione più eretta. La fronte, le spalle e le attaccature delle gambe sono protette da un'esoscheletro nero. Le due chele ora sono più grandi e lunghe, seghettate e potenti mentre le iridi ora blu si accordano con il colore dei suoi occhi.
MegaTyranitar
Nella Megaevoluzione possiede un corno dritto sulla fronte, ora ha due grossi fori neri sulle cosce, le punte attorno alla coda sono più lunghe, la pancia è rossa, i bordi del petto sono più spinosi possiede tre enormi spine irregolari nei fianchi della schiena su entrambi i lati molto lunghe il petto è decorato con dei fori neri con il centro rosso simili a un paio d'occhi e con sotto un foro più piccolo nero e sul collo ha cinque fori neri, uno grosso all'inizio e due più piccoli su entrambi i lati del collo.
MegaGengar
Nella sua Megaevoluzione Gengar nasconde arti inferiori, mentre quelli superiori sembrano incollati al terreno con una forma simile ad una fiamma spettrale, mentre le orecchie e le spine sono più lunghe, la coda pure è incollata al terreno con una fiamma spettrale alla fine, la parte inferiore del corpo è inoltre illuminata da una sinistra luce rossastra. Ora possiede un terzo occhio sulla fronte tondo e giallo simile a quello che appare durante l'uso della mossa Malosguardo dalla quarta generazione in poi. Curiosamente, l'abilità che Gengar ottiene megaevolvendosi (Pedinombra) rimanda proprio a questa mossa.
MegaCharizard Y(X)
Durante questa forma le due corna di Charizard divengono appuntite e ne acquisisce anche un terzo più lungo fra gli altri due, la mascella e la parte frontale del collo inoltre sono gialli, le ali più grosse e dai bordi apparentemente sbrindellati, dita più piccole, pinne simile ad ali nelle braccia (probabilmente per stabilizzarsi meglio nel volo), spuntoni sulla coda, uno all'inizio e tre alla fine.
MegaVenusaur
Durante la sua Megaevoluzione, Venusaur diventa più grasso e robusto (in modo da proteggersi dal calore e dal freddo), sulla fronte appaiono tre macchie verdi simili alle sue pre-evoluzioni, la cui centrale ha una forma di rombo e quelle di lato di triangoli, sopra di queste macchie ha ora un fiore rosa a sei petali e le foglie sulla schiena sono più scure, tuttavia non presenta più la foglia che gli copriva la fronte, oltre alla pianta principale che sembra essere più cresciuta, ne ha altre due più piccole e meno evidenti che sembrano due palme con tre foglie ciascuna rivolta verso la parte opposta della pianta principale, il tronco di queste sorte di palme è più scuro di quello della pianta principale, inoltre queste palme sono collegate alla pianta principale tramite delle liane, inoltre i petali della pianta principale hanno solamente una macchia rosa chiara ciascuna, ma è molto più grossa e ha una forma di triangolo arrotondato.
MegaBlastoise
Il cambiamento più evidente in MegaBlastoise sono i cannoni uniti in un unico cannone molto più forte e grosso dietro al guscio, simile ad un carro armato, inoltre la testa sembra avere la pelle più robusta tanto che sembra indossare un "elmo" naturale e il mento è più appuntito, inoltre ha sviluppato anche delle corazze marroni simili guscio sugli avambracci con un piccolo cannone ciascuno molto simile a quello sul guscio, ma in scala molto ridotta.
MegaAmpharos
Il cambiamento che Ampharos subisce è molto evidente sia fisicamente che tipologicamente. Oltre ad assumere il secondo tipo Drago, la sua coda diventa cotonata con alcuni pallini rossi che prima erano sulla sua coda. Oltre alla comparsa di una chioma sulla sua testa, le sue orecchie mutano in quattro pallini dello stesso colore delle sue precedenti orecchie.
MegaManectric
Mentre prima Manectric era solo in parte coperto dal suo pelo giallo, dopo la Megaevoluzione avviene un notevole cambiamento: il pelo, ora folto e irto, cresce dalla punta della sua coda alla fronte, fino ad arrivare quasi a terra; questa pelliccia ha una forma a saetta, ed è infatti in grado di accumulare grandissime quantità di energia, come Luxray, altro Pokémon a lui simile. I suoi artigli sono rossi e gli arti posteriori sono gli unici a rimanere scoperti.
MegaGyarados
MegaGyarados ha molte differenze dal normale Gyarados, le macchie sui lati del corpo sono rosse e la pancia è nera con i bordi rossi, le creste sono giallo pallido e ve ne sono quattro tutte verso gli ultimi segmenti del corpo, due sul dorso e due sulla pancia, anche la pinna caudale ha un colorito giallo pallido, i primi quattro segmenti hanno enormi spuntoni sul dorso e due grandi pinne dorsali simili ad ali la cui membrana è giallo pallido, sul mento ha un enorme spuntone celeste e i baffi sono estremamente lunghi e di colore giallo pallido cosi come le pinne ai lati del volto che sono molto più lunghe e composte solo da membrana con una forma a tre punte allungata, mentre la cresta frontale è nera con la punta centrale molto più lunga delle alte.
MegaAbomasnow
Con la MegaEvoluzione Abomasnow diventa ancora più grosso e il pelo più lungo ed ispido, per potersi mantenere infatti è costretto a reggersi anche sulle zampe anteriori, i quattro germogli sulla schiena ora sono sbocciati, rivelando all'interno di ciascuno di essi un enorme spuntone di ghiaccio, quelli superiori sono più grandi rispetto a quelli inferiori, inoltre ciò che rimane dei germogli ora è di colore bianco con una striscia verde orizzontale al centro.
MegaHeracross
Con la Megaevoluzione, Heracross irrobustisce ulteriormente il suo esoscheletro: il suo corno diventa un'unica grossa punta con alcune spine, mentre gli cresce un altro corno che sostituisce quello precedente sulla faccia. I suoi arti superiori si ingrandiscono come a formare due grosse protuberanze sugli avambracci. Il suo corpo non sarà più interamente blu, ma avrà anche delle strisce arancioni e una schiena con ali gialle. Quando sfrutta al massimo il suo potere, la sua temperatura corporea aumenta drasticamente, inducendolo ad aprire la corazza sulle braccia e sul torso per dissipare il calore.
MegaMedicham
Grazie agli effetti della Megaevoluzione, Medicham accresce sia i suoi poteri combattivi che quelli psichici. Ai suoi pantaloni si aggiungono solo un paio di drappi gialli e dei gioielli sul bordo. Le sue braccia, ornate da due bracciali dorati, ora sono quasi unite in una posa di meditazione. I suoi occhi sono ora blu, ma il cambiamento più rilevante è il vistoso copricapo che fa sembrare il Pokémon come una divinità orientale. Inoltre dalla schiena e dalla nuca escono quattro bande biancastre che fluttuano grazie ai suoi poteri psichici.
MegaBanette
Nella Megaevoluzione la parte inferiore del corpo è aperta da una cerniera dorata lasciando uscire un corpo energetico viola che ha la stessa forma delle gambe di Banette, anche le mani sono aperte da una cerniera dorata lasciando uscire altra energia viola che forma tre lunghi artigli, in questa forma possiede anche una cerniera che passa lungo l'occhio destro e in orizzontale al centro del codino.
MegaAggron
Quando è Megaevoluto, la corazza in acciaio ricopre completamente il corpo di Aggron, la coda è circondate da vari anelli molto spessi, mentre le braccia dispongono di una grossa spina simile ad una lama, le spine delle spalle ora ricordano delle sciabole per via della forma, mentre la testa è più schiacciata ed è più allungata dietro, ha anche il corno nasale rivolto verso l'alto ora, mentre le due corna sono conficcate nella parte dietro alla testa rivelando la parte dietro che sembra essere collegata alla schiena, la parte della schiena delle corna sono ben più spesse.
MegaKangaskhan
In questo caso la megapietra agisce sul Pokémon in modo diverso rispetto alle altre: infatti Kangaskhan in se rimane come prima, ma a ricevere i poteri è il cucciolo. Da piccolo e indifeso che era, ora esce dal grembo materno con una stazza superiore alla normalità; è completo anche di artigli e placche sul suo corpo. Questo gli conferisce anche molta sicurezza: con l'abilità Amorefiliale infatti MegaKangaskhan può attaccare due volte nello stesso turno.
MegaGharchomp
MegaGarchomp ha la stessa forma corporea, tuttavia presenta varie differenze, innanzitutto la mascella è più squadrata dandogli un'aria più aggressiva, il segno giallo sul bacino ha ora una forma romboidale anziché triangolare, lungo i fianchi del petto presenta una fila di punzoni bianchi, i punzoni che prima stavano nella parte superiore delle braccia ora sono nella parte inferiore mentre le ginocchia ora hanno un punzone enorme rosso, la stella sul muso ora ha più punte e l'artiglio ora è un enorme falce blu dai bordi rossi.
MegaAbsol
Con il potere della Megapietra, Absol assume una forma più slanciata: le sue falci sulla fronte allungandosi si ammorbidiscono, nascondendo la loro letalità e la sua coda assume la forma di un ala diabolica. Ciuffi di pelo gli crescono sulle zampe e lo spigoloso collare si allunga posteriormente per formare un paio di ali angeliche. Il simbolo posto sulla testa si ingrandisce diventando un triangolo.
MegaHoundoom
Con il potere della Houndoominite, il potere di Houndoom viene amplificato, ma il suo comportamento diviene più aggressivo. Il piccolo teschio si ingrossa fino a circondare il collo del Pokémon. Le sue corna si raddrizzano e si allungano, mentre un'altro paio si forma sul teschio. Le placche protettive sulla schiena si irrobustiscono e arrivano fino all'attaccatura della coda, anch'essa più possente. I disegni sul volto cambiano e la sua stazza aumenta.
MegaMawile
I cambiamenti più vistosi su Mawile dopo la sua Megaevoluzione sono la presenza di un nuovo corno e l'ingrandimento di entrambi. Le due mascelle che contraddistinguono questo Pokémon sono più robuste rispetto alla forma normale e inoltre si aggiungono altre due frangette. La bassa statura di Mawile viene compensata dal potere della Megapietra, dandogli un aspetto più alto; infine la veste cambia di colore, diventando rosa nella parte della gonna.
MegaLucario
Appare leggermente diverso dal Lucario normale. Le orecchie sono più lunghe e le punte, così come quelle dei piedi, diventano rosse; inoltre le mani sono ora dotate di spuntoni più grandi. I segni neri sono diversi e assumono la forma di tribale.
MegaBlaziken
Con il potere della Blazikenite, Blaziken assume oltre alla colorazione rossa/arancio, anche delle sfumature nere/marroni su alcune parti del corpo, come le ginocchia o la zona addominale. La sua posizione ora è più combattiva, è già pronto per sferrare un Calcioardente fin da quando entra in campo. La sua capigliatura si dispone come a formare una X intorno alla sua testa, fino ad arrivare al petto come una pettorina; inoltre le due punte si trasformano in un unica punta centrale. Ma la differenza più grande sono le vampe che escono dai polsi di Blaziken: queste 4 strisce di fuoco dalla colorazione rosso/arancio si prolungano per quasi un metro, ondeggiando come un vero focolare. Tuttavia la Megaevoluzione è possibile solo se si ha partecipato alla distribuzione speciale di un Torchic al livello 10 con la Blazikenite. La Blazikenite non può essere ottenuta in altro modo.
MegaMewTwo Y(X)
MegaMewtwo X è ben diverso dalla sua controparte Y, innanzitutto il suo aspetto rimane quasi invariato, tuttavia è più robusto e ha dei segni sulle cosce e sulle braccia che ricordano vagamente dei semi braccialetti, le orecchie sono più lunghe e leggermente rivolte dietro, ha dei segni sul petto che ricordano una giacca e le spalle sono più gonfie con un colorito violaceo, il bacino pure è violaceo e la coda è più corta e la punta è arricciata, mentre le dita dei piedi che ora sono tutte della stessa misura ricordano quelle di un rospo.
 


Pokémon X / Y

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. B_ANNUNCIO
    -- Replies
    -- Views
  2. B_PIN
    4 Replies
    59 Views
  3. B_PIN
    0 Replies
    21 Views
  4. B_PIN
    0 Replies
    97 Views
  5. B_PIN
    0 Replies
    100 Views
  6. B_PIN
    0 Replies
    65 Views
  7. B_PIN
    0 Replies
    60 Views
  8. B_PIN

    [Guida] Come trovare Pokèmon Shiny su X e Y

    Pokèmon X e Y - Guida COMPLETA

    0 Replies
    18 Views
  9. B_PIN
    0 Replies
    24 Views
  10. B_PIN
    0 Replies
    16 Views
  11. B_PIN
    0 Replies
    19 Views
  12. B_PIN
    0 Replies
    22 Views
  13. B_PIN
    0 Replies
    17 Views
  14. B_POLL
    14 Replies
    217 Views
  15. B_LOCKED
    0 Replies
    29 Views
  16. B_LOCKED
    43 Replies
    467 Views
  17. B_LOCKED
    4 Replies
    86 Views
 
.